30/05/2018 dalle 17:30 alle 19:30
Bergamo

Ben-Essere del territorio e competitivitá delle imprese

Confindustria Bergamo
Sala Giunta - Via Camozzi, 64
24121 Bergamo

Imprese

La competitività di un'impresa è legata anche alla capacità di un territorio di offrire servizi di qualità e di garantire una vita gradevole alle persone ed alle loro famiglie.

Il "welfare aziendale" va oltre la concessione di alcuni benefit, è una concezione dell’attività imprenditoriale positivamente integrata nel territorio in cui opera. Bergamo ha una lunga tradizione di collaborazione fra imprese, istituzioni, terzo settore, volontariato ecc... tradizione che deve essere mantenuta e sviluppata, anche utilizzando meglio le opportunità offerte dallo sviluppo delle normative sul welfare.

Il convegno si pone l'obiettivo di favorire l'incontro fra diversi operatori impegnati a trovare nuove modalità per migliorare la rete del benessere territoriale in nome del "bene comune".

Programma

17.30 Benvenuto del Presidente di Confindustria Bergamo, Stefano Scaglia, della Presidente di UCID Bergamo, Daniela Guadalupi e di Mons. Francesco Beschi, Vescovo di Bergamo

17.45 L’attrattività di un territorio e lo sviluppo di imprese innovative
Giancarlo Traini, AIDP

18.10 Imprese e terzo settore per la rete del benessere territoriale, esempi virtuosi:

• Giorgio Donadoni, Amministratore COMAC, Presidente Gruppo Meccatronici Confindustria Bergamo
  • Maria Cristina Albani Rocchetti: Vice Presidente Ecosvilupo Cooperativa Sociale

18.30 Rendere competitivo il territorio, un progetto collettivo per il bene comune

Tavola rotonda con:

• Alessandro Arioldi, Presidente Gruppo Giovani, Confindustria Bergamo
  • Mara Azzi, Direttore Generale ATS Bergamo
  • Giuseppe Guerini, Presidente Confcooperative
  • Remo Morzenti Pellegrini, Rettore Università di Bergamo
  • Coordina: Franco Cattaneo giornalista de "L'Eco di Bergamo"

19.15 Conclusioni e proposte operative

19.30 Aperitivo offerto dal Gruppo Giovani di Confindustria

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando la registrazione on line sul sito di Confindustria Bergamo.

Per maggiori informazioni: Loredana Secomandi - Tel. 035.275218 - l.secomandi@confindustriabergamo.it