25/05/2017 dalle 10:00 alle 17:00
Gallarate (VA)​

Assemblea Generale di AFIL “In rete per il tuo futuro” + Visita Whirlpool R&D

Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Sede di Gallarate - Via Vittorio Veneto 8/D (3° piano)
21013 Gallarate (VA)

Imprese, stakeholder, addetti ai lavori.

L’evento pubblico associato all’assemblea generale AFIL 2017 è organizzato in collaborazione con Whirlpool e l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese.
L’evento sarà dedicato alla scoperta delle attività che AFIL ha messo in cantiere per garantire più opportunità di formazione, networking e sviluppo ai propri associati.

La giornata si aprirà con il consueto intervento del Presidente Stefano Scaglia e proseguirà con la presentazione delle novità che AFIL metterà a disposizione dei propri soci per aiutarli a crescere attraverso l’innovazione dei processi manifatturieri: +Networking, +Strumenti e +Opportunità per crescere innovando.
In questo modo le aziende lombarde avranno l’opportunità di essere le protagoniste della costruzione delle nuove catene del valore europee, destinate a mantenere la leadership dell’Europa nel settore delle produzioni manifatturiere.

Una sezione specifica dell’evento sarà poi dedicata ad illustrare le esperienze che permettono oggi ad aziende come Whirlpool e Tenova di essere un catalizzatore dell’innovazione nel proprio settore di riferimento, consentendo ad un ecosistema di piccole e medie imprese di partecipare ad alcuni dei grandi progetti di innovazione verso il futuro.

Nel pomeriggio, si terrà una visita guidata presso la sede globale di Whirlpool R&D a Cassinetta (VA) durante la quale Whirlpool aprirà i propri laboratori di ricerca e sviluppo ai partecipanti. In questi laboratori si costruisce il futuro, attraverso lo studio di tecnologie di prodotto e processo, che influenzeranno i nostri stili di vita e verranno applicati sui processi produttivi più avanzati.

10.00   Registrazione con welcome coffee

10.30   Benvenuto Unione degli Industriali della provincia di Varese
10.35   Relazione del Presidente (Stefano Scaglia, Presidente AFIL)
10.50   Un Cluster per fare Rete