22/06/2017 dalle 09:00 alle 13:00

Africa: presentazione del Rapporto dell'OCSE

African Economic Outlook 2017

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Confindustria
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

L'evento di presentazione della 16esima edizione dell'African Economic Outlook (AEO) è organizzato da Fondazione E4Impact, Confindustria e Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con il patrocinio dell'OCSE e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Italiana.

Il Rapporto, che copre tutte le 54 nazioni che compongono il continente, offrendo approfondimenti e statistiche, vuole evidenziare come la presenza attiva nelle politiche industriali dei paesi africani di imprenditori ed imprese ad alto potenziale possa aiutare il continente a raggiungere i propri obiettivi di mercato e portarli avanti fino al 2030.

La presentazione del Rapporto sarà arricchita dagli interventi di aziende e imprenditori italiani ed europei presenti in Africa.

Tra i gli speaker confermati ricordiamo: Angelino Alfano; Ministro degli Affari Esteri, HE Zenebu Tadese; Ambasciatore della Repubblica Democratica Federale di Etiopia in Italia; Licia Mattioli, Vice Presidente per l'Internazionalizzazione di Confindustria; Letizia Moratti, Presidente di E4Impact Foundation; Mario Pezzini, Direttore dell'OECD Development Centre e Special Advisor del Segretario Generale dell'OECD; Pietro Salini, Presidente Salini Impregilo; Francesco Paolo Fulci, Presidente Ferrero S.p.A; Sergio Solero, Presidente BMW Italia; Andrea Novelli, CEO Simest; Matteo Codazzi, CEO CESI spa; Mario Molteni, CEO E4Impact; Amb. Massimo Gaiani, Direttore Generale per gli Affari Globali del Ministero degli Affari Esteri italiano; Gianfranco Belgrano, Direttore Editoriale di Africa e Affari.

In allegato il programma dei lavori.

Per partecipare è necessario iscriversi on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Confindustria.

Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa: