20/04/2017 dalle 10:00 alle 12:30
Legnano (MI)

Affrontare il credit crunch: le alternative possibili

Confindustria Alto Milanese
Via San Domenico 1 – Sala convegni
20025 Legnano (MI)

La partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, è riservata a titolari e manager delle imprese interessati ad accrescere la propria conoscenza in merito agli strumenti finanziari funzionali alla crescita.

Le condizioni attuali di accesso al credito bancario permettono ad una certa selezione di imprese di ottenere finanziamenti a costi veramente convenienti per poter attuare i loro percorsi di sviluppo o di mantenimento della competitività. Rimangono purtroppo ancora escluse una consistente quota di imprese che hanno progetti di sviluppo ma che rimangono ancora “al palo” per gli elevati costi del credito o per l’impossibilità di ottenere i finanziamenti necessari per attuare i propri piani.

L’incontro, organizzato in collaborazione con Confidi Systema!, tramite interventi di esperti del settore e illustrazioni di casi concreti già realizzati, è finalizzato ad illustrare quali strade alternative le imprese, indipendentemente dalle proprie condizioni di accesso al credito, possono valutare per ottenere finanziamenti utili al proprio sviluppo.

Ore 9.45 Registrazione partecipanti

Ore 10.00 Saluti introduttivi – Confindustria Alto Milanese

Ore 10.10 Avvio lavori

Crowdfunding – KPMG Advisory

Minibond per PMI: è possibile – un caso concreto – Confidi Systema!

Saper crescere – il percorso Elite – Confindustria e Borsa Italiana

Ore 12.15 Q&A

Ore 12.30 Chiusura lavori

Per partecipare è necessario segnalare l’adesione entro il 19 aprile p.v. compilando il modulo di adesione on line sul sito di Confindustria Alto Milanese.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Area Credito e Finanza: Tel. 0331.543391 (int. 231)