Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Il World Manufacturing Forum lancia un video contest internazionale su Industria 4.0

Il vincitore sarà premiato il 28 settembre a Cernobbio con un assegno di 5 mila euro

Il World Manufacturing Forum ha lanciato, in vista dell’edizione 2018 del forum internazionale sul manifatturiero – evento che da quest’anno (27 e 28 settembre) si svolgerà stabilmente a Cernobbio –, un video contest per promuovere la cultura d’impresa e la centralità del manifatturiero.
I partecipanti dovranno descrivere, con un video della durata di 3 minuti, la rivoluzione manifatturiera e digitale, comunemente indicata con il termine Industria 4.0.
Il concorso è rivolto a videomakers freelance, Università, scuole (studenti over 16), operatori dell’industria creativa e si svolgerà in due step:

- luglio 2018, annuncio dei tre video finalisti selezionati dalla giuria interna;
- 27 e 28 settembre 2018 (World Manufacturing Forum – Annual meeting, Villa Erba - Cernobbio), votazione da parte dei partecipanti, annuncio e premiazione del vincitore;

Per partecipare è necessario compilare il modulo e caricare il contributo video sul sito ufficiale del World Manufacturing Forum al seguente indirizzo:
https://www.worldmanufacturingforum.org/video-contest

Le domande di partecipazione e i contributi vanno inviati entro e non oltre il 31 maggio 2018.
Il vincitore del concorso sarà premiato con un assegno di 5 mila euro. In allegato la scheda del Video contest con i requisiti richiesti e il regolamento del concorso.


“Il World Manufacturing Forum mira a valorizzare e diffondere la cultura industriale in tutto il mondo,

come mezzo per assicurare prosperità economica e sviluppo sostenibile.”

Allegati

WMF_video contest.pdf

10:00 Incontro Svizzera