Enterprise Europe Network

Progetto Simpler

Comunicazione

L’area comunicazione di Confindustria Lombardia nasce con l’obiettivo di rendere più efficace e moderna la comunicazione interna ed esterna al sistema.

Verso l’esterno puntando su una comunicazione sui media più sistematica e istituzionalizzata, finalizzata a supportare l’attività di lobby delle aree che compongono Confindustria Lombardia, attraverso la diffusione e la condivisione di messaggi chiave e linee di indirizzo, e la sintesi politico-tecnica delle istanze provenienti dai territori.
La modalità di condivisione delle informazioni attraverso i diversi strumenti di comunicazione, coordinata dal Comitato Tecnico Comunicazione – gestito dal Responsabile comunicazione di Confindustria Lombardia e composto dai comunicatori di tutte le associazioni territoriali –, persegue la strategia di valorizzazione reciproca delle informazioni tra la regionale e i territori.
 
Verso l’interno, invece, l’area comunicazione si propone di favorire un migliore flusso e interscambio di informazioni, valorizzare e integrare maggiormente le professionalità del sistema, e di condividere le decisioni e le attività con tutti gli stakeholders territoriali.


10:00 Incontro Svizzera